PILSENER

Birra Lager tradizionale caratterizzata da grande morbidezza e da sensazioni gustative ed olfattive molto ben equilibrate.
Il tempo scorre lento e prezioso, perchè il carattere di questa birra possa fermentare senza fretta, a basse temperature. Solo così la sua personalità può raccontarsi al vostro palato: chiara, profumata, leggera. Lei, avvolta tra la freschezza del luppolo e le note impalpabili dei lieviti. Il primo incontro è con la sua anima: dolce, amara, morbida e seducente perchè nata dai migliori orzi distici di primavera. Ora, assaporatela intensamente…

TIPOLOGIA: Lager

GRADAZIONE ALCOLICA: 4,8%

GRADO PLATO: 12

TIPO DI LIEVITO: Lievito Saccharomyces Carlsbergensis

TIPO DI FERMENTAZIONE: “bassa”

PROVENIENZA ORZO: Baviera

SOSTANZE AMARE BIRRA MG/L:20

MATURAZIONE: 2 mesi

COLORE: Giallo paglierino carico

PROFUMO: Sentori di luppolo e lievito

GUSTO: Di malto e luppolo ben equilibrati

TEMPERATURA DI SERVIZIO: 6-8° C

 

 

VIENNA

Birra di carattere, con un perfetto equilibrio tra malto e luppolo. Fresca e delicata, evidenzia note fruttate e sentori di caramello.
Forse l’avete incontrata proprio là, tra le strade della capitale asburgica dove è nata all’inizio del Novecento. Forse avete già assaporato il perfetto equilibrio che lei sa creare tra malto e luppolo. Magari siete già stati rapiti dal suo colore: ramato, per via di quelle note fruttate che si abbracciano con la frutta secca e si lasciano sedurre dal caramello. Ora, scoprite la sua dolcezza: così naturale e mai eccessiva.

TIPOLOGIA: Vienna

GRADAZIONE ALCOLICA: 5,3%

GRADO PLATO: 14

TIPO DI LIEVITO: Lievito Saccharomyces Carlsbergensis

TIPO DI FERMENTAZIONE: “bassa”

PROVENIENZA ORZO: Franconia

SOSTANZE AMARE BIRRA MG/L: 20

MATURAZIONE: > 3 mesi

COLORE: Ramato

PROFUMO: Intenso di caramello

GUSTO: Pieno con prevalenza del malto

TEMPERATURA DI SERVIZIO: 8-10° C

 

TENNENT'S SUPER

La schiuma è modesta e di corta durata, decisamente evanescente anche se inizialmente si presenta abbastanza compatta. Il colore è un giallo carico mediamente brillante. Leggermente ambrata si presenta abbastanza effervescente e vivace. Il profumo è forte e sbilanciato. L’elevato tenore alcolico diventa protagonista oscurando gli altri sentori che a malapena si riescono a percepire. Decisamente zuccherosa, causa appunto dei suoi 9 gradi, lascia trasparire un leggero sentore di malto sul finale. Gusto forte e dolciastro, decisamente poco armoniosa. In bocca è calda e avvolgente, non molto pungente e fragrante e lascia dietro di se note di zucchero e miele mischiate fortemente all’alcol.

Lounge Bar, Ristorante, Pizzeria, Tavola Calda e Fredda,
Stuzzicheria, Paninoteca, Piadineria.
Musica dal Vivo !!!

Via Bergamo, 3 - Mariano di Dalmine (BG)

Prezzi

Attenzione : Il prezzo di ogni singolo evento è specificato ! Si tratta di un sovrapprezzo da pagare solo sulla prima consumazione ed è un contributo che viene pagato all'artista.

Sito Web Creato da Chiodi Massimiliano